SERRAMENTI IN LEGNO/ALLUMINIO E LEGNO

Eleganza e design: gli infissi in legno sono il completamento che danno classe ed eleganza ad una casa. Essendo un materiale “vivo” e naturale, esso presenta delle caratteristiche distintive che lo rendono esclusivo, ineguagliabile in classe ed eleganza e ricercato per il calore unico che sa trasmettere agli ambienti.

LA FORZA E’ IL LEGNO

Ecco perché la L&B Serramenti ha scelto di produrre serramenti in legno:

Durata: il legno è un materiale che, se impiegato correttamente, dura anni e anni. Ne sono un esempio gli infissi di case e palazzi antichi che, nonostante l’assenza di manutenzione, si mantengono funzionanti per svariati decenni e sono ancora strutturalmente integri. Inoltre con le nuove tipologie di vernici (all’acqua) eliminerai quasi totalmente la manutenzione.

Isolante termico: Il legno è un isolante naturale, sia contro il freddo intenso (non a caso nei paesi nordici, la maggior parte delle case sono interamente in legno) che contro il caldo.  Le finestre in legno permettono un elevato isolamento termico grazie alla conducibilità del legno vicina allo zero, con un conseguente risparmio nelle spese di climatizzazione invernale ed estiva ed un aumento notevole del comfort per chi vi abita. Un infisso in legno è per sua natura  a “taglio termico”.

Isolamento acustico: i serramenti in legno, grazie al loro alto potere di isolamento acustico ed agli accorgimenti tecnici di tenuta, proteggono l’abitazione dai rumori esterni, migliorandone il comfort abitativo.

Manutenzione facile: grazie all’accurata selezione dei materiali ed ai trattamenti conservativi a cui viene sottoposto il legno, la sola pulizia dei serramenti è sufficiente a mantenere inalterata la bellezza delle finestre. Non occorre effettuare operazioni di riverniciatura periodiche.

Resistenza ad acqua e vento: le finestre della L&B Serramenti hanno prestazioni certificate di tenuta all’aria, una perfetta impermeabilità all’acqua e un’assoluta resistenza alle pressioni del vento.

IL LEGNO/ALLUMINIO:

Le nostra proposta di finestra in legno-alluminio, consiste in un serramento nel quale viene applicato un rivestimento in alluminio sulla facciata esterna. Questa scelta di fusione permettete una protezione molto forte contro gli agenti atmosferici e lo rende il nostro infisso inattaccabile dalle intemperie.

Questa è la soluzione perfetta a chi ama il bello e l’armonia della forma e a chi è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico. Combinano il fascino e il calore del legno, la resistenza dell’alluminio, elevate performance e innovazione.

Vuoi avere più informazioni e conoscere nel dettaglio i prodotti che offriamo?
Contattaci o scarica gratuitamente il nostro catalogo.